Nutrirsi in Armonia: l'apporto del Counseling Motivazionale

Donne con mela

- ovvero -

Come togliersi un peso dallo stomaco e riabbracciare

il proprio giro di Vita

Seminario Esperienziale riconosciuto da AssoCounseling

con 8 crediti formativi

Sabato 23 aprile 2016 dalle 9.30 alle 18.30 a Ferrara

Quota di partecipazione € 60

compresa l'associazione a S.I.C.M. Ferrara per il 2016

Nutrirsi significa garantire le condizioni per cui possa continuare giorno dopo giorno l’evoluzione, la crescita personale, significa individuare uno spazio e un tempo da dedicare a sé, in cui tutto questo possa avvenire. Mangiare troppo e male vuol dire avere un cattivo rapporto con il cibo, collegato a bisogni non sempre consapevoli. Questo rapporto dona una complessa compensazione. Complessa al punto che la persona può sacrificare in questo rapporto parti essenziali delle sue possibilità di benessere. Nel corso proposto si mette a fuoco uno dei più importanti tratti comuni al disarmonico comportamento alimentare: l'uso del cibo come medium emozionale di valorizzazione, dove esso rappresenta, cioè, il mezzo di più facile accesso riconosciuto dalla persona per rifuggire sensazioni di vuoto-dolore o per accedere a stati emozionali che rimandino consistenza e piacere. 

Per approfondire leggi la brochure.  Per info scrivi a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    

Corsi in programmazione

NewIncontrosaltri

 Counseling Motivazionale e BenEssere PsicoFisico

Essere tutto ciò che puoi Essere

Seminario di Valorizzazione Personale

sabato 5 e domenica 6 settembre

Durata 14 ore

Scarica la brochure con tutte le informazioniPer contatti, scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 Logocorsodoppio2

Counseling Motivazionale®

Lo stile e le strategie di base

Corso riconosciuto da AssoCounseling

con 14 crediti formativi

sabato 26 e domenica 27 settembre

Durata 14 ore

Il Counseling Motivazionale per i professionisti della relazione d'aiuto e per chi utilizza la comunicazione e la relazione nella propria professione (Counselor, Educatori, Insegnanti, Medici, Assistenti sociali, Avvocati, Commercialisti, Responsabili risorse umane, ect.). Scarica la brochure con tutte le informazioniPer contatti, scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Seminario Introduttivo

Elisa Greco - Segnalibri

Il Seminario Introduttivo ha lo scopo di proporre una breve visione d'insieme dei presupposti concettuali, dello stile e delle tecniche dell'approccio motivazionale.
Il seminario affianca brevi illustrazioni teoriche alla sperimentazione di alcune tecniche di base del colloquio motivazionale. Esso consente di avvicinarsi allo stile motivazionale e di acquisire i primi elementi che consentono di iniziarne le applicazioni. Il seminario può orientarsi, a seconda delle esigenze del target, maggiormente alle applicazioni in campo terapeutico o aziendale, e prevede, in genere, 6 ore di lavoro.

Contenuti.
> La motivazione nei comportamenti umani.
> La motivazione nei rapporti interpersonali.
> La motivazione con interlocutori difficili.
> La motivazione e gli stadi del cambiamento.

Presentazione Corso Counseling

Corso di Formazione riconosciuto da ASSOCOUNSELING

secondo le indicazioni della Legge 4/2013

CERT-0016-2011

   
 

Sono   aperte le iscrizioni al Corso triennale

per   Counselor Motivazionale®

     

Le persone che vogliono approfondire l’applicazione del Counseling Motivazionale, il suo stile, le sue strategie, fino a farne un completo strumento di autoconoscenza e di gestione della relazione professionale d’aiuto, possono iscriversi alla Scuola Italiana di Counseling Motivazionale, sede di Ferrara.

Il percorso formativo triennale si snoda in tre moduli annuali che affrontano con gradi differenti di complessità, i temi fondamentali della relazione professionale di aiuto.

Il completamento del ciclo formativo fornisce i titoli per ottenere la qualifica di Counselor Professionale, spendibile nell’area delle cure e servizi alla persona e alle organizzazioni,e l’iscrizione al Registro Italiano Counselor Professionisti.                     

 Aggiornamenti.

Counseling Motivazionale Integrato®

- Orientato al Tuo Benessere -

Vengono proposti i modelli e gli strumenti operativi delle scienze bio-psico-sociali dei sistemi umani. La scoperta dei neuroni specchio e l’elaborazione delle mappe neurofisiologicheconfermano la pratica clinica del Counseling Motivazionalee portano a sviluppare ulteriormente metodi e stili di lavoro orientati alla comprensione della persona nella sua interezza (intelligenza complessiva, integrata) in tutte le sue Funzioni: cognitive, sociali, emotive, motorie, posturali, biofisiologiche e spirituali. Questa integrazione si rivela particolarmente utile nel Counseling per migliorare l’ascolto, la comprensione, la relazione d’aiuto, la motivazione, l’evoluzione personale, il rinnovamento e il cambiamento.

Fax 0532.1911435

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito www.scuoladicounseling.it/ferrara/

Inizio lezioni sabato 28 gennaio 2017. Leggi la nostra nuova brochure.

// script cookie alert